Acceleratori e Incubatori – Le differenze

Incubatore

Gli incubatori suono luoghi fisici che offrono alle startup, in fase di pre-seed, gli strumenti per far crescere la loro idea nella fase di ricerca e sviluppo.

Gli incubatori non investono nelle startup, ma offrono spazi, servizi e mentorship agli startuppers che vi entrano.

Esistono una grande varietà di incubatori, ognuno con un proprio modello di business che richiedono equity o fee in cambio dei servizi.

La fase di incubazione può durare 2 mesi o anche anni, in base all’incubatore e alla velocità di crescita della startup.

Se hai solo un’idea, oppure un MVP, ma la tua startup non è stata ancora lanciata, l’incubatore è una delle alternative da valutare per la tua Startup!

 

Acceleratore

Gli acceleratori sono programmi per startup già lanciate nel mercato, con un modello di business e un team ben definito.

Gli acceleratori sono molto selettivi in quanto offrono investimenti in cambio di equity, strutture e servizi di mentorship.

I programmi di accelerazione sono solitamente brevi e intensi e hanno come obiettivo quello di accelerare in maniera esponenziale la startup ed ottenere un buon ritorno economico sull’investimento.

Se una startup è già in fase di traction allora un acceleratore potrebbe essere una buona alternativa da valutare!

 

Se vuoi saperne di più contattaci: info@capitalventureconsulting.com

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Discover more from Capital Venture Consulting

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading